Ambientaliste… in erba!

Dopo essermi svegliata nel bel mezzo della notte urlando “CLIMATE CHANGE IS REAL”, ho deciso di impegnarmi più attivamente affinché questo nostro pazzo mondo non vada completamente in rovina.

L’ambientalismo è però un argomento molto più complicato di quello che può sembrare. Alcune cose che pensavo facessero bene all’ambiente sono in realtà dannosissime, altre che pensavo fossero super maligne non hanno invece quegli effetti catastrofici da me immaginati.

Perciò, oltre a impegnarmi e a informarmi quanto più possibile, ho deciso di raccontare quali dovrebbero essero gli atteggiamenti green da adottare nella vita di tutti i giorni.

Piano piano sto  imparando a sfuggire all’ombra titanica della mia impronta ecologica. Sono fermamente e stupidamente convinta che ce la possiamo fare se solo ci impegnassimo un po’ di più. Ma soprattutto se cominciassimo a parlare di questi temi in maniera meno categorica e noiosa (qui nessuno si vuole sentire il colpa, per quello ci pensa già la nostra educazione cattolica) e più divertente e “leggera”.